Dal 2008 organizzo e conduco gruppi esperienziali che hanno come obiettivo il benessere psicologico:
Gruppi Esperienziali, quali sono i vantaggi?

PERCHE' IN GRUPPO?
– Laboratori per la Gestione dello Stress e dell’Ansia – dal 2007
– Tecniche di respirazione e di rilassamento – dal 2010
– Training Motivazionale per lo sviluppo del proprio potenziale dal 2014
– Gruppi di sostegno ai familiari di Anziani Fragili – dal 2017
– Corso Mindfulness – dal 2018
A questi si aggiunge la collaborazione con l’Associazione Passaggio per il Cuore nello sviluppo delle tecniche del metodo Emerge® e nella conduzione dei gruppi esperienziali – a terra e in acqua calda.
Condurre gruppi esperienziali è sicuramente per me una passione. A prescindere dalla mia competenza e predisposizione, vorrei sottolineare alcuni vantaggi e possibilità che il lavoro di gruppo offre, rispetto ad altri tipi di intervento:
7 VANTAGGI DEL LAVORO DI GRUPPO
Chiamo molti dei miei corsi laboratori, proprio perché penso al gruppo come ad un luogo dove si fanno esperimenti: una sorta di laboratorio appunto, dove mentre si acquisiscono modi nuovi di vedersi, di relazionarsi agli altri e di agire, si possono fare dei tentativi per mettere in pratica.
Nel laboratorio è possibile sbagliare, perché è un ambiente protetto dove non c’è giudizio o competizione. E’ possibile sperimentare su di sé, prima di attuare il cambiamento vero e proprio, quando ci si cimenta col mondo reale.
Dopo aver elencato i vantaggi e le possibilità offerte dal lavoro di gruppo, non posso che affermare…
Nei miei corsi e gruppi esperienziali, sia il vissuto percepito dal singolo, sia l’opportunità di una crescita trasformativa sono amplificati.