In questo articolo do’ alcune indicazioni su come accettarsi. Spiego perché accettarsi è fondamentale nella vita di ognuno.

Accettarsi è un passo indispensabile per ritrovare il benessere. E’ la presa di coscienza preliminare ad ogni processo di cambiamento .

Chi non si accetta, è sempre in guerra contro se stesso.

Come accettarsi

Nell’articolo cerco di  far capire alle lettrici di DiLei.it che il nostro benessere psicologo, non viene soltanto dalle condizioni esterne (situazione economica, aspetto fisico, successo, vita sociale, etc.), ma soprattutto dal nostro modo di vedere e considerare noi stessi.

L’accettarsi riguarda il rapporto con la nostra interiorità, molto poco ha a che fare con l’esteriorità.

Leggi l’articolo completo su DiLei.it

Credere in se stessi

sviluppare Autostima

Cambiare prospettiva in 5 punti

se non mi piaccio e non mi piace la mia vita come faccio ad accettarmi?

Nell’articolo mi soffermo e approfondisco 5 aspetti che ti consento di portare l’attenzione alla tua interiorità. 5 cose che puoi modificare da subito:

  • Unicità
  • Apprezzamento
  • Non Lamentarti
  • Non Sei quello che Fai
  • Inutile Ostinazione

Questi 5 punti sono naturalmente collegati uno con l’altro. Il primo passo sta nel cominciare a lavorare su uno, così sarà più facile migliorare sugli altri.

Quando le resistenze sono molto forti, questo cambiamento di visione di sé sembra impossibile, è necessario scendere ad un livello più profondo per attuare un cambiamento. Non sempre riusciamo a farlo a da soli.

HO SVILUPPATO UN PERCORSO PER SVILUPPARE L'AUTOSTIMA

articolato in vari corsi per la riscoperta di Sé