CONSULENZA ON LINE

consulenza-on-line

Perché la Consulenza Psicologica on line?

Quando i ritmi e gli impegni sono sempre più numerosi e onerosi, il tempo e gli spazi personali sempre meno, avere la possibilità di usufruire della consulenza di uno Psicologico a distanza, può rappresentare una soluzione per chi, pur sentendo la necessità di affrontare un disagio o voler risolvere una problematica impellente, non è in grado di ricavare tempo per spostarsi verso luoghi diversi da quelli che ricadono nei suoi impegni familiari, lavorativi e sociali.

I mezzi tecnologici oggi a disposizione, ci permettono di realizzare una comunicazione a distanza di qualità (audio-video), indispensabile per instaurare una relazione d’aiuto, servendosi di strumenti e software di uso quotidiano.

Da qualche tempo sto sfruttando le potenzialità del web, per diffondere il mio pensiero e far conoscere la mia professionalità. Questo mi mette in contatto con persone che chiedono informazioni su temi di natura psicologica, suggerimenti rispetto alle loro problematiche. Quando stabiliscono un rapporto di fiducia, sentono il bisogno di avere un supporto, ma magari si trovano geograficamente distanti da dove lavoro.
Per questo ho deciso di mettere a disposizione i miei servizi, anche on line.

Quando escluderla

L’ attività on line da me fornita si adatta a casi in cui è necessaria una Consulenza, un Sostegno Psicologico, un percorso di Coaching. Sono esclusi in casi in cui è necessaria una Psicoterapia

Ho scelto di utilizzare esclusivamente la modalità dei colloqui in videoconferenza.

Primo Contatto

Il primo contatto viene stabilito dal cliente nella modalità che ritiene più idonea (telefono, e-mail, etc.) per poi procedere ad un primo colloquio.

Quando la distanza lo permette è possibile tenere il primo colloquio presso  il mio studio. Naturalmente questo dipenderà anche dalle esigenze del cliente.
In questa prima seduta viene accolta la richiesta  e viene valutata la possibilità di intraprendere un intervento on-line.

Destinatari delle Consulenze on line

– Adulti
– Coppie
– Adolescenti (previo contatto con entrambi i genitori e loro autorizzazione scritta).

Setting

Il cliente durante la seduta in videoconferenza dovrà trovarsi in un luogo chiuso, seduto in modo comodo, senza la presenza di altre persone che possano essere di disturbo.
E’ necessaria una minima conoscenza informatica, un dispositivo fornito di webcam e microfono in grado di effettuare una video-chiamata utilizzando il Software Skype.

Costi

Le Consulenze Psicologiche on line hanno un costo di 50 Euro.
E’ possibile pagare tramite carta di credito, bonifico bancario,
o con il sistema di pagamento satispay.
(sconto di 5 euro a seduta)

logo2-bg-red-rgb